ESTENSIONE A VELA

ESTENSIONE A VELA

Corso per l’estensione a vela di una Patente Nautica limitata alle unità a motore.

In qualsiasi momento, è possibile estendere in patente nautica a vela la propria patente limitata alle unità a motore tramite l’esame di sola estensione a vela.  Il corso è strutturato estensione a velaper i possessori della patente nautica sia “entro 12 miglia” che per quelle “senza limiti”e quindi è possibile inserirsi pressochè in qualsiasi momento, anche a corso avviato.

estensione a vela

Si compone di lezioni teoriche in aula e di uscite pratiche in barca, secondo il numero minimo previsto in base alla patente da estendere (3 lezioni per entro 12 miglia, 5 lezioni per senza limiti) ed è espressamente rivolto al superamento dell’esame ministeriale.

L’esame si svolge tutto in barca e le domande di teoria vengono fatte direttamente a bordo dall’esperto velico FIV che integra l’esaminatore della Capitaneria di Porto durante le manovre.

Le esercitazioni pratiche, , si svolgono durante i fine settimana, previo accordo tra i partecipanti, e sono di circa 3 ore mentre le lezioni teoriche, seguono gli orari dei corsi per la patente nautica e quindi si svolgono la sera, due volte alla settimana nei giorni di Lunedì-Giovedi oppure Martedì-Venerdì, dalle 20.00 alle 22.00 circa.

Il costo del corso è di €100.00, e comprende l’espletamento delle pratiche di iscrizione al corso.

Sono escluse le spese amministrative di bolli e versamenti (€90.00) e le lezioni pratiche (45,00).

Per info ed iscrizioni: 393/9471242 oppure utilizza il modulo di conTatto

    Vai a:

    Patente entro 12 Miglia

    Patente senza Limiti

    Integrazione

    Home

    Lascia un commento

    Follow by Email
    Twitter